Mi presento

Mi chiamo Federico e sono un edonista compulsivo.

Se parliamo di vino, voglio che si sposi con intense esperienze di vita… perché il piacere è l’essenza del successo!

 Tra le esperienze lavorative al mio attivo ci sono bilanci aziendali e contabilità, gestione impianti di fitness & wellness, gestione immobiliare e promozione turistica, fino a giungere alla scoperta del meraviglioso mondo celato all’interno di una bottiglia di vino.

Dopo aver conseguito la qualifica di SOMMELIER, ho deciso di approfondire le tecniche di comunicazione e vendita del vino sui mercati domestici ed esteri partecipando al Master Universitario “Vini italiani e mercati mondiali”. Le docenze altamente qualificate, lo stage aziendale e le successive collaborazioni, hanno aggiunto professionalità e competenza alla mia passione per il vino, frutto anche dell’esempio e della dedizione di almeno due generazioni di onesti bevitori.

Oggi comunico e diffondo la cultura enologica, nel tentativo di trasmettere la passione, la ricerca e l’estro creativo messi in campo dai produttori per realizzare vini capaci non solo di appagre il palato con la loro eleganza, ma anche il cuore grazie alle emozioni suscitate. Inoltre, metto a disposizione gli strumenti necessari per esaltare le caratteristiche uniche di ogni vino, affinché si concretizzi l’intangibile valore aggiunto che permetta ad un’azienda di qualità di ottenere il meritato riconoscimento tra i consumatori di tutto il mondo.

Perché, come sosteneva il giornalista e scrittore uruguaiano, Eduardo Hughes Galeano:

Socializziamo?